Betta (Anonimo)
(martedì 5 marzo 2013)
Categoria: Gioia
Buchi alle orecchie
Non mi sembra ancora vero ma anch'io ce l'ho fatta. Venerdì pomeriggio sono andata, accompagnata da mia mamma, a farmi bucare le orecchie. Sembrerà una sciocchezza, ma per me è stata davvero una decisione "epocale"!
Ancora dopo quattro giorni non riesco fare a meno di continuare a guardarmi allo specchio e ammirare le piccole palline dorate che ho scelto come orecchini fora-lobo. E' strano come un piccolo dettaglio ti possa far sentire cambiata. Non mi ero mai resa conto prima di quanto mi sarebbe piaciuto vedermi con gli orecchini!
La signora che mi ha fatto i buchi è stata molto gentile e simpatica. Anche molto scrupolosa. Però io, da inguaribile fifona, ho voluto stringere la mano di mia mamma mentre mi bucava :-)
La notte avevo dormito poco, e passato la mattina in ansia. Sono entrata nella gioielleria col batticuore... ma senza motivo, perché il doloretto della foratura a pistola dura solo un breve attimo (anche se il secondo buco, chissà come mai, mi ha fatto più male del primo), poi resta solo una sensazione strana, ti senti il lobo caldo caldo come se "pulsasse".
Mi sono emozionata guardandomi per la prima volta allo specchio con gli orecchini.
Uscendo dalla gioielleria, col freddo, quel calore ai lobi era una sensazione strana ma, come dire, quasi piacevole :-)
Alla fine è stata una bella esperienza di cui conserverò un piacevolissimo ricordo. E un bel pomeriggio assieme a mia mamma.
Grazie a voi che mi avete incoraggiata e rassicurata!!!
P.S. Vi racconterò poi di come ha reagito il mio ragazzo alla novità, visto che io non gli ho detto niente... :-D
La cosa divertente è che la signora della gioielleria si ricordava perfettamente di avergli venduto gli orecchini che mi ha regalato... vi racconterò poi anche di questo ;-)